I 10 cocktail più popolari nel 2024

Aprile 8, 2024

"Il desiderio delle persone di godersi appieno la vita si traduce nella selezione di cocktail in edizione limitata per abbinarsi a esperienze uniche. Sono disposte a pagare di più per qualcosa di extra speciale e artigianale, realizzato da mastri miscelatori e barman. Una volta che si è provato il meglio, è difficile tornare al normale."

Brenda Fiala, Vice Presidente Globale di Strategia, Insight & Analisi, Bacardi

Unisciti a noi mentre viaggiamo attraverso i 10 cocktail più popolari del 2024, come rivelato dall'annuale sondaggio dei consumatori di Bacardi. Dai classici senza tempo alle innovative creazioni, ogni bevanda riflette i gusti e le aspirazioni in evoluzione di una generazione sospesa sull'orlo della trasformazione.

Il versatile e duraturo Gin & Tonic conquista il primo posto (28%) come cocktail più ricercato secondo il sondaggio di Bacardi. Le sue origini risalgono al XIX secolo in India, dove i soldati inglesi mischiavano il tonico alla quinina con il gin come razione quotidiana. Questa miscela, inizialmente un rimedio contro la malaria, si è evoluta in una amata bevanda estiva, spesso servita con abbondante ghiaccio. La sua popolarità si estende attraverso il Commonwealth e raggiunge i clienti in Europa, negli Stati Uniti, in Giappone e nei Paesi Bassi.

A stretto seguire è il Mojito, che si assicura il secondo posto (27%) nel sondaggio. Originario di Cuba, questo cocktail a base di rum bianco vanta una ricca storia, anche se il suo inventore esatto resta oggetto di dibattito. Abbondano le varianti del Mojito, con sostituzioni come il tequila al posto del rum, aggiunte di frutta pestata e passaggi dal lime al succo di limone.

Al quarto posto si trovano a pari merito il Margarita e il Bloody Mary, con il modesto ma molto amato Whiskey and Coke che completa i primi cinque.

Le Piña Coladas conquistano il cuore di un altro 19% dei partecipanti, offrendo un delizioso mix di rum bianco, crema di cocco e succo d'ananas. Originario di Porto Rico, questo cocktail tropicale evoca immagini di balli sotto la pioggia.

Completano la classifica dal settimo al decimo posto altri due cocktail a base di rum, il Daiquiri e il Rum and Coke, insieme a due mix di limonata con gin e vodka, rispettivamente.

Unisciti a noi da Exess, situato in Via Attimo, 1 – 20021 Bollate (MI), per scoprire il meglio dei cocktail del 2024! Con i nostri mastri miscelatori e una vasta selezione di ingredienti artigianali, ti offriamo l'opportunità di provare tutti i cocktail più popolari dell'anno. Aperti tutti i giorni dalle 15:00 alle 01:00, ti aspettiamo per un'esperienza di degustazione indimenticabile. Vieni a goderti una serata all'insegna del buon gusto e della raffinatezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exess
INDIRIZZO
Via Attimo, 1 – 20021 Bollate (MI)
TELEFONO
+39 3929701860
EMAIL
info@exessbollate.it

LINK UTILI

SOCIAL

Vuoi saperne di più?
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram